TROFEO 500AC: Quando il passato incontra il presente.
TROFEO 500AC: Quando il passato incontra il presente.
Advanced Classic, così può essere definita la nuova 500AC, la punta di diamante della gamma TROFEO, che con i suoi 47 CV e una cilindrata di 471 cc. è capace di regalare grandi emozioni unendo uno stile retrò con le migliori tecnologie del presente.
Linee filanti e leggere, sella bassa e spaziosa per garantire il massimo comfort di guida, doppio disco all’ anteriore, impianto frenante Nissin, pneumatici Pirelli Angel GT e cerchi da 17” per elevata sicurezza e feeling di guida, strumentazione TFT di ultima tecnologia di facile e chiara lettura: queste solo alcune delle caratteristiche che rendono la Trofeo 500AC la cafè racer perfetta per ogni tipo di Biker.
Le Dotazioni
La strumentazione digitale con tecnologia TFT, dotata di sensore luminosità, si conferma accurata e ricca di dettagli, tra cui l’indicatore livello e consumo carburante in l/100km, l’orologio digitale, la temperatura liquido refrigerante, l’indicatore pressione e temperatura pneumatici e la tensione batteria; sul display è possibile visualizzare, inoltre, anche il collegamento bluetooth con Caller ID che permette di identificare la chiamata in entrata.Tra le dotazioni è, infine, presente anche la presa USB che permette di caricare il proprio smartphone con estrema facilità. Fari anteriori e posteriori si confermano, come per le altre TROFEO, full LED.
La Tecnica
Bicilindrico quattro tempi fronte marcia, di cilindrata pari a 471 cc. con distribuzione DOHC, il motore della TROFEO 500 AC sprigiona una potenza di 34,5 kW (47 CV) a 8.500 giri/min e una coppia massima di 44,5 Nm a 7.000 giri/min. Il cambio è a 6 marce, il serbatoio carburante da 19 litri, il consumo di 24 km/l* con emissioni di CO2 pari a 95 g/km e la velocità massima è di 160 km/h: scattante, sicura e dinamica in ogni situazione.
La ciclistica
Grazie al peso contenuto di 185 kg, all’ altezza sella di 810 mm, alle dimensioni di 2.100 x 820 x 1.170 mm e l’ interasse di 1.450 mm, la TROFEO 500AC risulta perfettamente equilibrata e maneggevole, di facile utilizzo per ogni tipo di utente.
La ciclistica è affidata a un telaio in tubi di acciaio alto resistenziale; il sistema sospensivo, invece, è costituito da una forcella anteriore Kayaba upside-down di diametro 41 mm con escursione di 128 mm e da un ammortizzatore singolo a precarico regolabile al posteriore con escursione di 57 mm.
La frenata con sistema ABS a doppio canale è affidata a un impianto Nissin a doppio disco di diametro 298 mm all’anteriore e a disco singolo di diametro 240 mm al posteriore.
I cerchi in lega leggera multirazze da 17” montano pneumatici Pirelli Angel GT da 120/70-17″ all’anteriore e 160/60-17” al posteriore: stile e fascino.