Across every border

Across every border

Per completare la vasta gamma, VOGE presenta la Valico 300 Rally, la monocilindrica grintosa e di carattere, capace di dare il massimo nella sua veste da raid enfatizzando ed estremizzando l’anima avventurosa delle sorelle Valico.

Leggerissima, maneggevole e facile da controllare grazie a un layout dedicato all’avventura. La Valico 300 Rally è capace di regalare emozioni a chiunque ricerchi l’estremo, ma anche comfort qualora si trasporti un passeggero.

Le linee sono filanti e leggere, ispirate all’avventura e al mondo dei grandi raid. Il design è minimal e in linea con i canoni di una pura adventure, grazie ai paramani e alle brillanti grafiche gialle, a contrasto sulla carrozzeria antracite, presenti sui fianchetti anteriori e che vengono riprese anche sul parafango anteriore e nei canali interni dei cerchi a raggi, rispettivamente di 21” all’ anteriore e 18” al posteriore.

Le dotazioni

Nell’area del cruscotto la Valico 300 Rally è dotata di uno schermo LCD, semplice e minimal, ma capace di rendere chiara la lettura di tutte le informazioni necessarie: contachilometri, tachimetro, contagiri e indicatore di marcia inserita.Sul lato sinistro del display è posta anche una comoda presa USB che permette di caricare il proprio smartphone con estrema facilità, mentre le manopole sono protette da utili paramani.I fari anteriori sono costituiti da una doppia lampada alogena, dallo sguardo aggressivo che rende il frontale della Valico 300 Rally energico al punto giusto; le luci di posizione e i fari posteriori, si confermano a led come per gli altri veicoli della gamma Valico.

La tecnica

Il motore è un monocilindrico quattro tempi a disposizione verticale, raffreddato ad acqua, di cilindrata pari a 292 cc. capace di erogare una potenza di 21 kW (28,6 CV) a 9.000 giri/min e una coppia massima di 25 Nm a 6.500 giri/min. Il cambio è a 6 marce, il serbatoio carburante da 11 litri, il consumo di 31 km/l con emissioni di CO2 pari a 74 g/km e la velocità massima è di 125 km/h: sicurezza nel fuoristrada e divertimento su strade bianche sono assicurati.

La ciclistica

Le dimensioni di 2.107 x 877 x 1.405 mm e l’ interasse di 1.430 mm si abbinano a un’ altezza sella di 905 mm per una massa a vuoto pari a 150 kg.

La ciclistica è affidata a un telaio in tubi di acciaio alto resistenziale e da un sistema sospensivo costituito da una forcella anteriore upside-down di diametro 37 mm con escursione di 205 mm e da un ammortizzatore singolo a precarico regolabile al posteriore.

La frenata è affidata a un sistema ABS a doppio canale disinseribile, a disco singolo di diametro 265 mm all’anteriore e 220 mm al posteriore.

I cerchi a raggi da 1.85 x 21” all’ anteriore e 3.00 x 18” al posteriore montano pneumatici tassellati da 3.00 -21” all’anteriore e 5.10-18” al posteriore, capaci di superare anche le condizioni più estreme su asfalto e sterrati.

Gli pneumatici di primo equipaggiamento sono abbondantemente tassellati permettendo alla Valico 300 Rally di disimpegnarsi anche nelle condizioni più difficili.

Seguici su Instagram